FORUM
CERCA

INFO
Storia
Personaggi
Albero genealogico
Livelli di forza
Tecniche di lotta
Fusioni
Età
Significato dei nomi
Nemici
Divinità
Mappa della terra
Mappa dell'aldilà
Mappa delle galassie
Mappa combattimenti
Linea del tempo
Simboli
Oggetti speciali
Titoli degli episodi
Errori

DOWNLOAD
Immagini
Gif animate
Sfondi
Screen saver
Skin Winamp
Icone
Puntatori
Fotomontaggi
Fan Art

MULTIMEDIA
Video
Audio
Testi canzoni
Suonerie cellulari

VARIE
Akira Toriyama
Guestbook

ALTRI LINK

La storia

Dragon Ball         Dragon Ball Z         Dragon Ball GT




 

Sono passati 5 anni dallo scontro fra Goku e Junior e sulla Terra regna la pace. Goku e Chichi sono felicemente sposati e hanno un figlio, Gohan, di 5 anni. Goku e Gohan si recano alla Kame House del Genio per incontrare i vecchi amici: Crilin, Genio e Bulma. Ma sulla Terra arriva un guerriero fortissimo, Radish, che si scontra con Junior; che alla fine deve arrendersi di fronte alla straordinaria forza del nemico. Radish si dirige verso la Kame House, dove rivela che in verità Goku si chiama Kaharot ed è un alieno appartenente alla razza Saiyan, fortissimi guerrieri che colonizzavano un pianeta dopo l’altro finchè la loro razza non si era quasi estinta per l’esplosione del pianeta dei Saiyan: il pianeta Vegeta. Da piccolissimo, Goku era stato mandato sulla Terra con lo scopo di conquistarla, ma il bambino perse la memoria a causa di un brutto incidente, e fu poi cresciuto dal nonno Gohan. Radish stesso è un Saiyan, e oltre a lui vi sono altri due guerrieri fortissimi della stessa razza, che tra l’altro sono fratelli: Nappa e il principe Vegeta. Il Saiyan è il fratello di Goku, e cerca di convincerlo ad unirsi a lui nella conquista della Terra; davanti al netto e sprezzante rifiuto del nostro eroe, l'alieno rapisce Gohan e ricatta il fratello: se dopo un giorno non sarà deciso a collaborare non vedrà mai più il figlio. Radish vola via, e sull'isola del Genio arriva Junior, che vista l'enorme forza combattiva del nemico decide di allearsi con Goku, anche se lo considera pur sempre un avversario. I due raggiungono Radish e ingaggiano un tremendo combattimento. Pur essendo in superiorità numerica, Junior e Goku si trovano in gran difficoltà; lo scontro procede a senso unico fino a quando, sfruttando un momento d'ingenuità del fratello, Goku riesce a prenderlo alle spalle e ad afferrargli la coda, punto debole dei saiyan. Intanto Junior si prepara a sferrare la sua nuova mossa: il Makankosappo (cannone spirituale). Ma Goku, sentendo le implorazioni di pietà del fratello, lascia la presa e viene colpito duramente. Sentendo le strazianti urla del padre, il piccolo Gohan si infuria e, dopo essersi liberato dalla navicella in cui era tenuto prigioniero, colpisce duramente Radish mostrando una forza superiore a quella del padre. Nel frattempo Goku si è ripreso e subito riafferra alle spalle il fratello ancora stordito; questa volta Junior è pronto a sferrare il suo temibile attacco, ma così è costretto a uccidere anche Goku. Prima di morire, Radish chiede a Goku il motivo del suo sacrificio; allora Junior gli racconta delle sfere del drago e dei loro poteri, capaci anche di riportare in vita una persona. Radish allora prende tutti di sorpresa, affermando che a distanza di un anno esatto da quel momento, sarebbero arrivati sulla Terra gli altri due Saiyan, molto più forti di lui, che avevano sentito tutto grazie agli speciali scouter, i rilevatori di forza che ogni Saiyan indossa, capaci di fungere anche da radiotrasmittenti.
Junior, visti il pericolo e il potenziale del piccolo Gohan, decide di allenarlo per farlo diventare un fortissimo guerriero. Nel frattempo Yamcha, Tensinhan, Riff, Crilin e Jairobai vanno ad allenarsi dal Supremo; invece Goku decide di non tornare subito in vita, ma di restare nell'aldilà per recarsi, percorrendo il lunghissimo Serpentone, dal re Kaioh del Nord, simpatica divinità che decide di allenarlo sul suo piccolo pianeta. Lì Goku dove apprende nuove tecniche, come il Kaioken (tecnica di potenziamento) e l'Energia Sferica, che permette di raccogliere in una sfera l’energia degli esseri viventi.
Dopo un anno esatto arrivano i Saiyan, ma lo scontro inizia senza Goku, che dopo essere stato riportato in vita deve ripercorrere il Serpentone prima di poter tornare sulla Terra. Ad affrontare i terribili Nappa e Vegeta ci sono Junior, Crilin, Yamcha, Tensinhan, Riff e Gohan, che nel frattempo è diventato molto forre. I Saiyan piantano dei semi nel terreno, da cui fuoriescono i Saibaim, potenti esserini contro i quali Yamcha perde la vita. Sconfitti i Saibaim, inizia lo scontro contro Nappa, il più grande e grosso dei due nemici. La sua forza è straordinaria e nello scontro muoiono rapidamente Riff, Tensinhan e Junior, il quale si sacrifica per salvare la vita a Gohan; insieme a Junior scompare anche il Supremo e la possibilità di resuscitare tutti con le sfere. Finalmente arriva Goku, che mostra una grande potenza, superiore a quella di Nappa, che viene eliminato per disprezzo dallo stesso Vegeta. Il principe dei Saiyan, seppur meno imponente di Nappa, si dimostra fortissimo e con lui Goku, in difficoltà, deve ricorrere varie volte al Kaioken per potenziare la sua energia; allora il malvagio Saiyan, messo in difficoltà, crea una sfera di luce capace di riflettere particolari raggi solari, così come la Luna piena. Vegeta si trasforma così in uno scimmione, mentre Goku non può farlo perché il Supremo gli aveva eliminato la coda, così che non potesse più trasformarsi in un incontrollato scimmione. A differenza di Goku, Vegeta riesce a controllarsi anche quando è uno scimmione, e colpisce duramente Goku, finché Jairobai, che fino a quel momento era rimasto nascosto per paura, interviene tagliando la coda a Vegeta, il quale riassume il suo aspetto originario. Adesso Goku decide di attaccare l’avversario con l'Energia Sferica, che crea e fa scagliare a Crilin per ché le sue condizioni fisiche erano pessime, ma Vegeta sopravvive. Nel frattempo Gohan, guardando la sfera creata prima da Vegeta, si trasforma a sua volta in uno scimmione, travolgendo il nemico che, caduto a terra stremato, tenta di raggiungere la sua astronave per fuggire. Crilin potrebbe dargli il colpo di grazia ma Goku lo ferma, volendo combattere di nuovo contro Vegeta in futuro.
Dopo la fuga di Vegeta, Goku viene ricoverato in ospedale, mentre Gohan, Bulma e Crilin partono a bordo di una speciale astronave costruita dal padre di Bulma per raggiungere Nameck, il pianeta originario di Junior, dove sembra che esistano altre sfere del drago capaci di far tornare in vita gli amici scomparsi. Arrivati sul pianeta scoprono però che questo è invaso da alieni comandati da Freezer, un perfido e potentissimo despota che anche Vegeta decise di seguire dopo la distruzione del suo pianeta. Dopo essersi curato in una speciale vasca di rianimazione in una base di Freezer, anche il Saiyan giunge su Nameck e si ribella a Freezer, poiché entrambi i guerrieri sono alla ricerca delle sfere per ottenere la vita eterna. Goku, ripresosi grazie ai fagioli magici, parte anche lui alla volta di Nameck a bordo di un'altra astronave. Intanto i quattro guerrieri uccisi da Vegeta e Nappa, quindi Yamcha, Tensinhan e Riff, arrivano da re Kaioh del Nord per allenarsi, e con loro c’è anche Junior, visto che è morto per salvare il piccolo Gohan e non merita di finire nel regno degli Inferi.
Su Nameck, i terrestri scoprono che i Namecciani sono una razza pacifica e gentile e Crilin si reca dall’Anziano Saggio del pianeta, da cui ottiene una sfera del drago (le sfere di Nameck sono quattro volte più grandi delle terrestri, e sono capaci di esaudire ben tre desideri contemporaneamente); inoltre il saggio risveglia in Gohan e Crilin un’energia nascosta che i due non sapevano di avere. Intanto Vegeta ruba le cinque sfere trovate da Freezer, che, accortosi del tradimento, invia contro il Saiyan due suoi potenti seguaci: Dodoria e Zarbon. Costoro sono sicuri di battere Vegeta, ma vengono sconfitti perché la forza di un Saiyan aumenta ogni volta che ci si riprende da un duro scontro, come spiega lo stesso Vegeta. Allora Freezer decide di far arrivare sul pianeta la temibile squadra Gimew, composta da cinque elementi. Crilin e Gohan affrontano Guldo, il quale possiede la capacità di fermare il tempo, e sarebbero sconfitti se non intervenisse Vegeta uccidendolo. Adesso scende in campo Recoom, che sconfigge tutti e tre gli avversari, ma non riesce a finirli perché finalmente arriva Goku, incredibilmente potenziato dall'allenamento effettuato sulla navicella ad una gravità ben 400 volte più intensa del normale. Goku sconfigge rapidamente Recoom, Gis e Barter. Ora si deve scontrare con Ginew, il capo della squadra e l’elemento più forte. Accortosi della potenza del Saiyan, Ginew esegue la Body Change, una tecnica che permette lo scambio corporale. Ma per abituarsi al nuovo corpo Ginew ha bisogno di un po’ di tempo, e questo dà la possibilità a Vegeta di sconfiggerlo, martoriando però il corpo del povero Goku. Ginew si fa colpire praticamente apposta, finché si prepara a trasferirsi nel corpo di Vegeta, ma Goku si intromette prima riacquistando il suo corpo, poi dando a Ginew il corpo di un rospo. Però adesso Goku è conciato male e per questo viene messo in una vasca di rigenerazione situata sull'astronave di Freezer, in modo da poter ritornare in forma nel minor tempo possibile. Nel frattempo Nail, il guerriero più forte di Nameck che è identico a Junior, dopo un duro combattimento, viene sconfitto da Freezer.