FORUM
CERCA

INFO
Storia
Personaggi
Albero genealogico
Livelli di forza
Tecniche di lotta
Fusioni
Età
Significato dei nomi
Nemici
Divinità
Mappa della terra
Mappa dell'aldilà
Mappa delle galassie
Mappa combattimenti
Linea del tempo
Simboli
Oggetti speciali
Titoli degli episodi
Errori

DOWNLOAD
Immagini
Gif animate
Sfondi
Screen saver
Skin Winamp
Icone
Puntatori
Fotomontaggi
Fan Art

MULTIMEDIA
Video
Audio
Testi canzoni
Suonerie cellulari

VARIE
Akira Toriyama
Guestbook

ALTRI LINK

La storia

Dragon Ball         Dragon Ball Z         Dragon Ball GT







 

Sono trascorsi sette anni, e Ub, ormai adolescente, per finire il suo allenamento combatte contro Goku nel palazzo del Supremo. Mentre Dende e Popo sono presi dallo scontro, Pilaf, di cui non si sapeva più niente da molto tempo, si intrufola di nascosto nel palazzo del Supremo e trova delle nuove sfere del drago, con stellette nere, create prima che il precedente Supremo si sdoppiasse in due entità (la parte buona, cioè lo stesso Supremo, e quella malvagia, Al Satan); intanto il combattimento ha fine, con la vinvità di Goku, anche se Ub gli dà parecchio filo da torcere. Pilaf sta proprio per esprimere il desiderio al drago Shenron, quando viene scoperto da Goku, che manda nuovamente all’aria i suoi piani!!! Esasperato, Pilaf dice ai suoi soliti complici che preferiva Goku da bambino, quando sembrava meno pericoloso, ma il drago lo prende in parola e trasforma il nostro eroe in un ragazzino!!! Espresso il desiderio, Pilaf scappa e le sfere del drag si sparpagliano in diverse direzioni!
Per ciò che riguarda gli altri eroi, Gohan adesso è un ricercatore, Trunks è diventato il nuovo presidente della Capsule Corp, Pan è una quattordicenne, Goten è ricercatissimo dalle ragazze, e Vegeta…Vegeta è sempre Vegeta, ma con i baffi!!
Goku dopo lungo tempo torna a casa e cerca di spiegare ai suoi amici il motivo della sua trasformazione, soprattutto a una Chichi infuriata, quando tutti vengono a sapere, grazie Re Kaioh, che c'è un problema con le sfere. Infatti queste sono diverse dalle solite sfere terrestri, e si sono sparpagliate per tutta la galassia! Inoltre se non saranno riportate sulla Terra entro un anno, quest'ultima esploderà. Perciò Bulma costruisce un’astroname, dove dovrebbero imbarcarsi Goku, Goten e Trunks per recuperare le sfere. Ma Goten resta a terra, e al suo posto parte la piccola Pan! Durante il viaggio nello spazio, un'avaria ai motori della navicella costringe Goku e gli altri a un atterraggio d'emergenza sul pianeta Imetcha, governato dal crudele e avarissimo Don Kir. Quest'ultimo, mentre Goku, Pan e Trunks sono al mercato in cerca di pezzi di ricambio per l'astronave, ruba la navetta spaziale dei nostri amici, costringendoli ad usare la forza per riprendersela. Ma i tre amici diventano così dei ricercati, e come se non bastasse il radar cerca sfere viene inghiottito da un robottino. Venuti a sapere della tirannia di Don Kir, che riduce alla povertà gran parte del suo popolo, Goku, pan e Trunks decidono di cacciare il despota. Goku è costretto anche a combattere con la guardia del corpo di Don Kir, che sconfigge facilmente trasformandosi in Super Saiyan.
Aggiustata l’astronave, il trio riparte insieme al piccolo robot, che viene chiamato Gil! Individuata la prima sfera, i nostri eroi si recano sul pianeta dove questa è situata: atterrati si trovano davanti un posto dove tutto è enorme. La sfera si incastra in una mela che viene mangiata da un un gigante, ma la sfera si incastra nel suo enorme dente costringendo Goku a utilizzare l’onda energetica…per estrarre il molare malato del gigante!!
Sul pianeta successivo la ricerca è più complicata, anche perché Goku, Trunks e Pan si trovano di fronte ad un mostro che diffonde il terrore in un piccolo villaggio scatenando terremoti!!! Il mostro chiede in sposa una fanciulla del villaggio, così Trunks si traveste da sposa per poi poter sconfiggere il mostro! Giunto nella dimora del mostro, Trunks viene raggiunto dagli amici che però scoprono che in realtà lo spaventoso essere non è capace di scatenare terremoti, ma solo di prevederli!! Proprio allora si scatena un forte terremoto, che scatena un’eruzione! Goku riesce a fermare la lava ricorrendo all’onda energetica, mentre il mostro, pentito, decide di vivere nel villaggio così da prevedere in tempo i terremoti!! La sfera viene recuperata, ma poi rubata da alcuni scagnozzi di un certo Monchi Monchi, che ha il potere di trasformare le persone in bambole di pezza per accumulare l’energia necessaria al risveglio di un certo Luud. I nostri eroi inseguono i ladri e, dopo varie avventure, si ritrovano nella dimora di Monchi Monchi. Quest'ultimo trasforma Pan in bambola e successivamente un suo potente servitore ingaggia un duro combattimento contro Goku, che riesce ad avere la meglio solo trasformandosi in Super Saiyan . Lo scontro non è però ancora finito: infatti Goku e Trunks ora devono vedersela contro lo stesso Luud, un gigantesco robot molto forte, che viene sconfitto solo con un'azione coordinata fra Goku e Pan, che colpiscono dall’interno e dall’esterno il cuore artificiale del mostro! Si scopre in seguito che il gigantesco robot è stato costruito dal misterioso Dottor Mieu. Comunque, il mostro è sconfitto e Goku recupera un’altra sfera.
I tre ragazzi ripartono per lo spazio, arrivando su di un pianeta desertico e caldissimo, Qui Pan, stufa di essere trattata come una bambina, si allontana dalla navicella e verrebbe sopraffatta dal caldo e da enormi animali se non intervenisse Gil, che la piccola aveva sempre maltrattato!! Ma tutto finisce per il meglio, Gil scopre anche una fresca oasi e trova la sfera, e la brutta avventura non fa altro che unire ancora di più i nostri amici! Recuperata la sfera, il viaggio riparte!
L’astronave passa inavvertitamente davanti al pianeta natale di Gil, così il gruppo decide di fare una sosta per accontentare Gil, che ha nostalgia di casa! Ma il pianeta, M2, è tutto in metallo e completamente abitato da robot comandati dal generale Lilde, che inaspettatamente attaccano Goku e gli altri, facendo prigionieri Trunks e Goku e rubando le sfere. Solo Pan resta in libertà, mentre sembra che Gil in realtà sia un traditore che li abbia attirati in una trappola, infatti il generale Lilde è al servizio del Dottor Mieu! In seguito i prigionieri riescono a liberarsi, distruggendo molti robot, allora scende in campo lo stesso Lilde, costui mostra una grande forza combattiva e lancia un raggio che trasforma Trunks in un blocco di metallo che viene spedito proprio nel laboratorio del Dottor Mieu, situato a molti km di distanza dal pianeta!! Intanto prosegue lo scontro tra Goku e il suo avversario, che ha la capacità di fare varie trasformazioni, assorbendo le parti meccaniche intorno a se, arrivando persino a fondersi con il pianeta. Goku è ora in grave difficoltà e cerca di fuggire, ma viene catturato e, insieme a Pan, viene trasportato anche lui nel laboratorio del Dottor Mieu. Il dottore vuole prendere l'energia dei Saiyan, ma Gil fa tornare normali Goku e Pan, che ingaggiano un combattimento contro le guardie del dottore. Ma la lastra di metallo che contiene Trunks cade e si frantuma!! Quando tutto sembra perduto, sbuca fuori proprio Trunks, che spiega che in realtà la lastra andata in pezzi era un falso!! Infatti, un piano complicato era stato architettato a Trunks e Gil per raggiungere il laboratorio del dottore, poiché Gil passando vicino al suo pianeta natale aveva riacquistato la memoria, ricordandosi di essere al servizio del malvagio dottore che da tempo stava lavorando ad un importantissimo progetto, a qualcosa di tremendo e grandioso!
Infatti nella stanza più segreta del laboratorio si trova una specie di incubatrice con all’interno Baby, la nuova, terribile, creatura del dottor Mieu. Trunks inserisce un virus nel computer che ha il compito di controllare lo sviluppo di Baby, ma viene ostacolato da Mieu che salva la sua creatura, attivandola. Ma Baby è ancora troppo debole e poco sviluppato, così viene però subito sconfitto dai tre Saiyan, mentre il dottore riesce a fuggire sulla sua astronave. I tre eroi allora ritornano sul pianeta natale di Gil, dove Lilde cerca invano di ostacolarli e finalmente riprende la ricerca delle sfere. I tre compiono un salvataggio nello spazio, dove traggono in salvo un ragazzino da una navicella che stava per essere attratta da una stella; così i nostri eroi compiono una sosta in un pianeta dove esistono avanzatissimi ospedali. Ma in realtà il ragazzino è controllato dal perfido Baby, che dopo essere stato colpito dai Saiyan era entrato nel corpo del Dottor Mieu, salvandosi; inoltre la malvagia creatura aveva rivelato al dottore di essere stata lei, molti anni prima, a costruire lo stesso dottore, con lo scopo di accumulare l’energia necessaria per rigenerarsi dopo che i Saiyan avevano spazzato via la sua razza, gli Tsufuru. In seguito Baby aveva eliminato lo stesso Dr. Mieu, e aveva architettato il suo terribile piano per vendicarsi con i Saiyan. Comunque, Baby viene smascherato e per un breve tempo riesce a entrare anche nel corpo di Trunks, che riesce però a reagire ed espelle l’intruso! Ma anche questa volta la tremenda creatura riesce a fuggire, e arriva fin sulla Terra, impossessandosi di alcuni esseri umani. Goten, notando qualcosa di strano, smaschera Baby e lo affronta, ma il mostro penetra nel suo corpo; purtroppo la potenza di Baby aumenta sempre di più, così Goten non riesce a liberarsi dal parassita ma ne viene completamente assoggettato!